Stagione da record:imbattibiltà, miglior difesa e capocannonieri.

Nel quarantesimo anno dalla nascita della società, dopo trentadue anni dall’ultima promozione, la Pallamano Follonica,vince una splendida partita e torna in A2.

La Starfish non smentisce le aspettative del pubblico che, per tutto l’anno, in crescendo, ha sostenuto la squadra all’Handball Arena del Palagolfo. Ottimo inizio di gara, dopo appena cinque minuti i padroni di casa dirigono la partita per 5-0, provano a reagire gli spezzini mettendo a segno un gol, ma la Starfish di tutta risposta si porta sull’8 ad 1. Nicolas non perdona ma è tutta la squadra a girare. Vanno negli spogliatoi con un parziale di 15-10. Nei primi quindici minuti della ripresa gli ospiti accorciano le distanze ma i ragazzi di Mister Gabrielli controllano degnamente la partita amministrando il vantaggio fino alla fine. Oltre alla promozione, tre i record vinti, l’imbattibilità, la miglior difesa e la classifica capocannonieri con Nicolas al comando con 150 reti seguito da Alonso con 130,insomma un’anno da ricordare.

Giovani D., Orioli M. (K) (3), Alonso E. (4), Boschi J., Esposito D. (2), Maiella A. (6), Totti S.(4) , Carli A., Botarelli D., Franck N. (9), Bianchi L.(1) Caruso A.(1), Boschi A, Monciatti. Allenatore Gabrielli M.

Andreani Benedetto Bertacchini Mazzotta Tanganelli Tranzillo Vergassola De Giorgi Biagetti Del Bello Florea. Allenatore Colonnata

Download PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.