Follonica-Modena 27-28
Partenza rombante della Starfish, che dopo solo sette minuti è in vantaggio sul Modena di 4 reti, con il risultato di 6-2. Un paio di cartellini gialli per i padroni di casa rallentano la difesa e i gialloblu reagiscono, in pochi minuti accorciano le distanze, al 17′ prendono il sopravvento passando in vantaggio. Dopo un batti e ribatti, al 23′ è di nuovo il Follonica a dirigere la gara, e Rolli commette un bruttissimo fallo da espulsione ai danni di Frank che è lanciato in rete. Allo scadere le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di 13-12 per gli azzurri. Nel secondo tempo una serie di errori in fase conclusiva decidono la partita, al Modena va dato il merito di averne approfittato, senza mai demordere, nemmeno quando a tre minuti dalla fine i padroni di casa hanno rischiato di vincere mettendo a segno ben tre reti in meno di due minuti. Una partita comunque adrenalitica e di spessore, anche se le squadre in campo dovranno comunque lavorare per migliorare la performance. Al Follonica rimane il rammarico di aver sprecato più di un’occasione dai 6 metri e di aver fallito ben cinque rigori, grazie anche alle splendide parate di Bonacini, anche se sul piano dell’impegno non può essere rimproverato nulla ai ragazzi che sono comunque consapevoli del lavoro che li attende in allenamento per trovare quegli automatismi mancanti.
Follonica: Amendolagine, Bertolai, Boschi A., Boschi J., Brogi (2), Carli, Caruso (1), Costagli, Frank (7) , Guzzo (3), Maiella (5), Orioli, Riccardi (5), Sirotic(4). Allenatore Berti.
Modena:Bonacini, Boni (2), Bortolotti (1), Barbieri (1), Caselli, Di Felice (4), Dondi (6), Jahollari (2), Lanzani, Mattioli (1), Rolli (2), Rossi (5), Sorrentino (4), Resci. Allenatore Sgarbi F. – See more at: http://www.1sport.it/pallamano/esordio-amaro-della-pallamano-follonica76075#sthash.9mHp1tB5.dpuf

Download PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.