Nazionale Under 16 a Follonica all’Handball Arena del Palagolfo per Attività selezioni di Area nel campionato di Serie A2 maschile – girone C

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16, nell’ambito del progetto tecnico della Nazionale italiana, una selezione di Area (nati 1998/99) ha preso parte fuori classifica al campionato di serie A2 maschile, disputando due incontri contro due squadre del girone C, il Tavarnelle ed il Follonica.
Nella prima partita la rappresentativa della Nazionale Italiana, sin dai primi minuti, dimostra di tenere molto bene il campo e prende subito le distanze. Buoni gli schemi e notevole il ritmo di gioco. La rappresentativa si dimostra solida anche in difesa. Si va negli spogliatoi con un risultato parziale di 20 a 10 per la Nazionale. Nel secondo tempo il Tavarnelle cambia ritmo alla gara e impone per lunghi tratti il proprio gioco recuperando parte dello svantaggio. I ragazzini azzurri non stanno a guardare e si guadagnano la vittoria finale per 33 a 27 tra gli applausi del pubblico presente.
Nella partita contro la Pallamano Follonica la Rappresentativa Nazionale  Under 16 Centro Italia si aggiudica l’incontro per 29 a  26. L’incontro inizia con la Starfish che parte subito in attacco e si guadagna un vantaggio di 4 goal, lo mantiene per metà del primo tempo con la prima squadra in campo.  Mister Berti poi dà l’occasione anche ai più giovani di poter dimostrare il loro valore.  Nel secondo tempo continua da entrambi le parti la rotazione sul campo. A metà del secondo tempo la Nazionale si fa più aggressiva in difesa e incisiva in attacco, qualche distrazione di troppo dei padroni di casa concede il pareggio. La determinazione e la velocità degli Azzurri in contropiede determinano il punteggio finale. Da evidenziare comunque la buona prestazione di Alonso, Guidoni e Frank.

 

Download PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.