PROGETTO SCUOLE 2015-2016

La Società A.S.D. Pallamano Follonica propone un progetto ludico sportivo, atto a sviluppare la cultura dello sport e del rispetto, per tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, svolto da Istruttori Qualificati dalla Federazione Italiana Gioco Handball.
Il progetto nasce con la consapevolezza di diffondere sempre di più la disciplina olimpica della Pallamano, presente nel territorio follonichese dal 1974 e che attualmente milita nella Serie A2 Nazionale oltre a partecipare nei vari campionati giovanili regionali (U14 M, U14 F, U16 M).

Il progetto è stato definito “Pallamano a Scuola” ed ha come finalità il supporto agli insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado di ben sei istruttori qualificati, per svolgere un’attività sportiva che possa così aiutare i ragazzi a crescere con coordinazione motoria e spirito di squadra. L’inizio e la durata del progetto sarà definita secondo le esigenze degli insegnanti e delle attività degli studenti stessi.
Il progetto prevede, oltre all’orario scolastico, la possibilità per tutti gli studenti partecipare gratuitamente il martedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00, presso la tensostruttura polivalente di Via Etruria, a degli allenamenti integrativi per l’avviamento agonistico alla Pallamano.

 
Gli Istruttori qualificati, iscritti al campionato 2015-2016 di Pallamano Senior di A2 Maschile nelle file della Pallamano Follonica Starfish, che svolgeranno tale progetto sono:
• Alfonso Maiella
• Aldo Riccardi
• Juan Sebastian Guzo
• Marco Amendolagine
• Misel Sirotic
• Nicolas Frank, giocatore nazionale argentina
Coordinatore progetto “Pallamano a Scuola”, Sig. Roberto Guarducci,
Cellulare: 3288748502
Email: roberto@pallamanofollonica.com

Download PDF