Arcobaleno Follonica Starfish,Olimpic,Grosseto: Tutti in campo uniti per la partita del cuore.

Domenica 18 maggio alle 16.30 all’Arena Handball del Palagolfo di Follonica sarà realizzato un evento di solidarietà a favore dell’Associazione “Parent Project Onlus” con il coinvolgimento delle tre squadre grossetane di Pallamano, Follonica Massa Marittima e Grosseto, il cui incasso sarà devoluto al 100% alla Parent Project Onlus a favore del progetto che accomuna i genitori dei bambini affetti dalla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, una malattia genetica rara.

L’evento è stato promosso dall’Azienda Arcobaleno, sempre sensibile alle problematiche sociali del territorio,con l’ausilio di Follonica Starfish e con il Patrocinio del Comune di Follonica.

Alessio è un bambino di Follonica che ha scoperto da poco di avere questa malattia e i suoi genitori si stanno adoperando per raccogliere fondi per l’associazione che da 18 anni assiste le famiglie che ne vengono colpite e ad oggi in Italia sono circa 5000 le persone affette.

Attualmente non esiste una cura specifica, ma i costanti progressi della ricerca scientifica e i trattamenti multidisciplinari applicati, hanno permesso di migliorare la qualità della vita dei pazienti e raddoppiare le aspettative di vita rispetto a quelle di qualche decennio fa.

Per questo lo sport scende in campo e con loro il Nido Il Sole e La Luna intratterrà gratuitamente i più piccoli con giochi e animazioni.

Anche la croce rossa italiana ha dato la sua disponibilità gratuita con la presenza all’evento.

Download PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.