Italia Macedonia Handball

Italia Macedonia Handball

 

 

La vittoria di giovedì scorso alla “SRC Kale” di Skopje in casa della Fyr Macedonia (23-20) ha aperto come meglio non si poteva il Gruppo 3 di qualificazione ai Mondiali di Danimarca 2015 per la Nazionale femminile. Il bel risultato non ha abbassato la concentrazione delle 16 azzurre guidate dai tecnici Marco Trespidi e Neven Hrupec, che si preparano a replicare domani (12 Ottobre ndr) alle 18:30 di nuovo contro le macedoni, ma stavolta col pubblico amico del Palagolfo di Follonica dalla propria parte.

Le azzurre hanno raggiunto la Toscana nella
giornata di ieri e sosterranno oggi due sedute
d’allenamento alla Handball Arena – a proposito: si
gioca sul tappeto che ha ospitato le ultime quattro
edizioni della Final4 di EHF Champions League -, per preparare al meglio il match di domani sera. Alla finestra c’è sempre l’Islanda, terza squadra del Gruppo 3 che scenderà in campo per la prima a Novembre, sempre contro l’Italia. La formula delle qualificazioni Mondiali prevede il passaggio del turno per la sola prima classificata che accede così ai Play-Off, il secondo step di qualificazione.

A distanza di pochi giorni dalla partita di Skopje non cambiano gli organici. Rosa giovanissima per l’Italia, sul fronte macedone il tecnico Magdinchev ripropone un team ricco di atlete provenienti da campionati esteri (Germania, Ungheria, Turchia, Romania tra gli altri) e con Elena Gjeoergjievska e Despodovska a trascinare le compagne sul 40×20.

Al Palagolfo di Follonica, dunque, il via è fissato alle ore 18:30 con la direzione della coppia arbitrale russa Viktoria Alpaidze – Tatyana Berezkina (delegato EHF: Sotiris Constantinou – CYP). Il match Italia – Fyr Macedonia sarà trasmesso in diretta su RAI Sport 2 (anche in streaming sul sito www.raisport.rai.it).Aggiornamenti in tempo reale anche attraverso il live ticker sul sito www.eurohandball.com.

 

12 Ott | h 18:30

Italia – Fyr Macedonia

Arbitri: Viktoria Alpaidze (RUS) – Tatyana Berezkina (RUS) Delegato EHF: Sotiris Constantinou (CYP)

La classifica aggiornata del Gruppo 3: ITALIA 2 pti, Fyr Macedonia 0, Islanda 0

Così nella prima gara tra Italia e Fyr Macedonia:

9 Ott | h 17:45

Fyr Macedonia – Italia 20-23 (p.t. 14-11)

Fyr Macedonia: Antic, Macevska 2, Sazdovski 3, Grozdanoska, Shteriova 1, Gjoergjievska 2, Despodovska 3, Gjeoergjievska 5, Zafirova, Keramicieva, Nikolosvka, Jovanovska, Ristovska 2, Livrinik, Ilkova 1, Mitrova 1. All: Risto Magdinchev
Italia: Prunster, Zanotto, Trombetta, Gheorghe 7, Del Balzo, Rotondo 1, Di Lisciandro, Cappellaro, Auer, Costa, Niederwieser 4, Cattaneo, Ettaqi 5, Napoletano 1, Fanton 5, Landri. All: Neven Hrupec

Arbitri: Igor Covalciuc (MDA) – Alexei Covalciuc (MDA) Delegato EHF: Andrey Andreev (BUL)

Download PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.