Sarà il Palagolfo  Raul Micheli di Follonica (Handball Arena) , il 10 Marzo prossimo alle ore 19:00, ad ospitare il terzo impegno della Nazionale femminile nel Gruppo 2 di qualificazione agli EHF EURO di Svezia 2016. Nella città di Follonica  – già sede dei match Italia – Fyr Macedonia nel 2014 e Italia – Kosovo nel 2015 – le azzurre saranno opposte all’Ucraina.

Quello contro le ucraine sarà il primo di due confronti ravvicinati, con le due compagini che torneranno poi ad affrontarsi  il 13 marzo, stavolta alla Karpaty Arena di Uzhgorod.

Gruppo 2 durissimo, quello che le azzurre si trovano a dover fronteggiare, guidato dopo due giornate da Serbia e Repubblica Ceca, entrambe a punteggio pieno ed entrambe vincenti proprio contro l’Italia nel doppio turno di gare disputato a Ottobre.

 

Questa la composizione dei gironi:

Gruppo 1: Norvegia, Romania, Bielorussia, Lituania

Gruppo 2: Serbia, Repubblica Ceca, Ucraina, ITALIA

Gruppo 3: Spagna, Olanda, Austria, vincente pre-qualificazioni [gruppo 1]

Gruppo 4: Montenegro, Croazia, Fyr Macedonia, Slovenia

Gruppo 5: Ungheria, Polonia, Slovacchia, vincente pre-qualificazioni [gruppo 2]

Gruppo 6: Danimarca, Russia, Turchia, Portogallo

Gruppo 7: Francia, Germania, Islanda, Svizzera

 

Ottengono il pass per l’Europeo 2016 le prime due classificate di ogni girone e la migliore terza tra tutti i raggruppamenti. La Svezia è già qualificata in qualità di paese ospitante. Gli incontri si disputeranno in tre differenti periodi – ognuno dei quali prevede due gare – a Ottobre 2015, Marzo 2016 e Giugno 2016.

Per maggiori informazioni sulle qualificazioni ai Mondiali 2015 femminili:

http://www.eurohandball.com/ech/women/2016/round/2/Qualification+Phase+2

   
locandina-WEB_raulmicheli
Download PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.