Nuova componente della pallamano Starfish Follonica è Juan Sebastian Guzzo, nativo di Buenos Aires (classe 1981) ma di nazionalità italiana. Ottimo giocatore grazie alle sue caratteristiche fisiche in grado di giocare ogni ruolo sia in attacco sia in difesa. Ha iniziato a giocare nel suo paese di origine, nel Sedalo, storico club della massima serie argentina, che gli ha permesso di ottenere diverse convocazioni alle nazionali giovanili. Nel 2007 inizia la sua carriera in Italia, precisamente a Teramo, con la quale disputerà due stagioni ottenendo la promozione nella serie A d’Elité.
Nella stagione 2008/2009 si trasferisce ad Imola dove giocherà con la maglia del Romagna in serie A1. Nel 2009 fa ritorno in Argentina dove giocherà nel Sandalo sino al 2013. Dal 5 gennaio 2015 l’atleta si è unito alla squadra e, già questa domenica, potrebbe fare il suo esordio con la nuova maglia contro la prima in classifica Nonantola, avversaria contro la quale avevano perso solo di pochi punti.
Molto soddisfatto per il suo arrivo è il direttore sportivo Massimo Bardini: “Eravamo alla ricerca di un giocatore esperto, in grado di ricoprire diversi ruoli in attacco nonché forte difensore, e soprattutto un’atleta potesse garantire maggiore rotazione visto le numerose gare che andremo ad affrontare. Ho avuto modo anche di apprezzare le doti umane Juan. Senz’altro con il suo arrivo aumenterà la qualità della squadra, sotto ogni punto di vista.”

Download PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.