Saranno due giornate da ricordare per i ragazzi della Starfish Handball School. Il 6 e 7 aprile il grande campione Markus Niederwieser seguirà gli atleti e le atlete della Pallamano Follonica durante gli allenamenti.

Markus Niederwieser L’invito è nato per caso.
Grazie all’amicizia con il tecnico delle giovanili follonichesi Eros Oriani è partita l’idea di organizzare questa occasione di incontro e Markus, da sempre interessato all’ambiente della pallamano e dei giovani sportivi, non si è tirato indietro.
Così uno degli storici portieri della nazionale italiana, seguirà i ragazzi e le ragazze nelle sessioni pomeridiane degli allenamenti di questo fine settimana.
Un’attenzione particolare sarà rivolta ai portieri, ma sicuramente tutti gli atleti trarranno vantaggio da questa esperienza.

Chi è Markus Niederwieser?
Nato a Bressanone , classe 1969, altezza di 1.92m, Markus Niederwieser durante la sua carriera, ha ricoperto il ruolo di portiere nelle più importanti squadre della serie A1, come il Rubiera, il Modena, Teramo e Trieste. Freddo nei momenti delicati, ha sempre mostrato in campo carattere e temperamento.

Niederwieser Anika e Michael
A casa Niederwieser si vive di pallamano. Markus è il fratello minore di Michael (classe 1965), anche lui giocatore nazionale ed attualmente tecnico della nazionale femminile. La figlia di Michael, Anika , è un’ ottima giocatrice della nazionale italiana e di beach handball. (nella foto a destra Anika e il padre Michael)

 

 

.

.

Download PDF