Tradizionale appuntamento con la giornata del veterano dello sport che ieri mattina ha attribuito il titolo di atleta dell’anno di Follonica per il 2014.

La manifestazione organizzata dalla locale sezione dell’Unvs ha visto il successo del capitano di Banca Cras Marco Pagnini che si è guadagnato la medaglia della presidenza nazionale dell’Unvs grazie al titolo di campione d’Europa ottenuto con la nazionale italiana alla kermesse continentale di Alcobendas della scorsa estate. Marco Pagnini succede a Tommaso Bianchi, vincitore nel 2013.

Numerosi i riconoscimenti consegnati agli altri atleti follonichesi segnalati dalle varie società: in apertura il ricordo di Elvio Ticciati, storico presidente dei veterani del golfo scomparso recentemente ed al quale la sezione di Follonica sarà co-intestata assieme ad Ermanno Telesio.

Il titolo di atleta veterano dell’anno è andato a Piero Salvadori del tiro a volo Follonica vincitore del trofeo Telesio mentre la giovane atleta emergente dell’anno è stata Marianna Sirca, campionessa regionale di ginnastica ritmica segnalata dalla società Exedra.

Il premio La Guglia, alla società che si è distinta in ambito provinciale per i risultati ottenuti, è andato alla Starfish Pallamano Follonica.

By

Michele Nannini

Download PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.